UN TAGLIO DELL'88% ALLA TUA BOLLETTA ELETTRICA GRAZIE AL FOTOVOLTAICO!

UN TAGLIO DELL’88% ALLA TUA BOLLETTA ELETTRICA GRAZIE AL FOTOVOLTAICO!

Caro lettore, se sei giunto su questa pagina probabilmente hai il sogno di poter abbattere radicalmente le bollette ENEL e vuoi saperne di più sui risultati ottenibili con un impianto fotovoltaico con batterie di accumulo.

Ancora nessuno ti ha fatto vedere, numeri alla mano, gli effetti reali che un impianto fotovoltaico APOLLO 3 ha su un'abitazione? Benissimo, con questo post ti darò un primo assaggio di ciò che puoi ottenere con un impianto del genere.

L’impianto in questione è un caso reale, realizzato in centro Italia per una giovane famiglia composta da due genitori con due bambini, desiderosi di abbattere al massimo i costi delle bollette elettriche, fare del bene all’ambiente oltre che aumentare il valore dell’immobile.

Ti dimostreremo che puoi abbattere economicamente la bolletta dell’88% netto con il 96% in meno di energia acquistata; il un valore medio annuo di autoconsumo sarà almeno dell’80%. In questo caso l’impianto è stato dimensionato per coprire al 100% i bisogni energetici elettrici della casa tra autoconsumo immediato e scambio sul posto.

Nelle immagini potete vedere i dati generati dal sistema di controllo dell’impianto stesso nei mesi di maggio e giugno 2017.

Nei mesi di maggio e giugno del 2017 il cliente invece di spendere circa 240 Euro di bolletta ha speso 43,06 euro dai quali pero' bisogna togliere 18 euro di canone RAI, per una spesa finale di energia di soli 25,06 euro. Il risparmio netto ottenuto e' stato quindi dell'88%.

Francesco Beni
Francesco Beni
Esperto ed appassionato di risparmio energetico, negli ultimi 11 anni ha dedicato la sua vita alla realizzazione di impianti tecnologici per l'abbattimento delle bollette di Gas e Luce per i propri clienti, sia privati che aziende. Sempre alla ricerca di nuove tecnologie, da 4 anni si dedica anche alla realizzazione impianti di accumulo di corrente con tecnologie agli ioni di litio e all'abbinamento di impianti Fotovoltaici a sistemi automatici di riscaldamento elettrico a pompa di calore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.